Efficacia dell’Osmosi Inversa nel trattamento dell’acqua potabile

La filtrazione mediante osmosi inversa ha una efficacia elevata, di fatto abbatte drasticamente la quasi totalità delle sostanze disciolte nell’acqua, sia quelle pericolose sia quelle inerti anche se l’utilizzo di membrane meno selettive a eliminato il problema della cosiddetta acqua distillata.

Sulla questione si è al centro di un dibattito scientifico mai concluso, se l’acqua osmotizzata sia indicata per una corretta alimentazione, riteniamo che come in altri settori ognuno rimarrà con le proprie idee e quindi lasciamo al cliente la facoltà di scegliere o meno un impianto di questo tipo in base ai consigli e suggerimenti ricevuti o da informazioni recepite tramite organismi scientifici.

Un aspetto che riteniamo importante sottolineare è che l’acquisto o meno di un impianto ad osmosi inversa per il settore domestico non deve essere il frutto di suggestioni o di fobie magari prospettate ad arte.

La scelta di dotarsi o meno di questo tipo di impianto deve essere legata al tema della salute umana e della corretta alimentazione di cui l’acqua è un fondamentale elemento. Bere acqua molto leggera può essere piacevole, necessario, o indicato. Tantissimi sono i fattori che influenzano questa scelta.